mercoledì 7 giugno 2017

NOODLES CON GAMBERI E LATTE DI COCCO

NOODLES CON GAMBERI E LATTE DI COCCO


Oggi Idea Menù vi propone un menù etnico. Cinque portate che vi porteranno in giro per il mondo alla scoperta di sapori nuovi e particolari. Io ho preparato il primo e ho pensato a dei noodles con gamberi e una deliziosa cremina al latte di cocco. Sono davvero deliziosi e veloci da preparare. In pochi minuti sarete pronti per gustare un viaggio gastronomico in oriente.

per 3 porzioni

300gr gamberi sgusciati
250gr noodles
125ml latte di cocco
2 carote
1 peperoncino tritato
1 cucchiaio di olio e.v.o.
la punta di un cucchiaino di zenzero in polvere
sale
pepe

In un wok scaldate l'olio a fuoco basso con il peperoncino tritato e lo zenzero in polvere. Rosolate il tutto per 1 minuto poi unite le carote tagliate a julienne. Cuocete ancora qualche istante poi unite il latte di cocco e 3 bicchieri di acqua. Alzate la fiamma e portate ad ebollizione. Unite ora i noodles e i gamberi. Lasciate cuocere per 4-5 minuti fino a che i noodles saranno morbidi. Aggiustate di sale e pepe e servite subito.

Ecco il resto del menù:
da Elisabetta l'antipasto: baba ganush
da Sabrina il secondo: upma di verdure con farina di mais
da Carla il dolce: basbousa
da Consuelo la 5° portata: pane pita con lievito madre

9 commenti:

  1. Buonissimi.. dal sapore orientale.. smackkk

    RispondiElimina
  2. Devo avere dei noodles di riso a casa.....mi sa mi sa mi sa.....mah vediamo!!!!
    Bella proposta!!!!

    RispondiElimina
  3. Buoni, li adoro!!!!!
    E questo piattino mi ha messo appetito, ma sono solo le 11 di mattino!!!!!
    Buonissimo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Una delle mie ricette etniche preferite . Deliziosi davvero . Un abbraccio linda

    RispondiElimina
  5. Buonissimi Linda, i noodles sono proprio sfiziosi!

    RispondiElimina
  6. Ma sai che il latte di cocco non l'ho mai provato in un primo piatto?? Questo mix di sapori mi ha già conquistata :-)
    Ottima proposta Linda!

    RispondiElimina
  7. Adoro i noodles li amo in tutte le salse e questa versione con gamberi e latte di cocco mi ha conquistata subitooo!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  8. Sapore esotico ogni tanto ci vuole cambiare gusto

    RispondiElimina
  9. Buonissimo questo primo piatto. Fresco e veloce da preparare! ^_^
    Sai che non ho mai adoperato il latte di cocco per ricette salate? Da provare assolutamente. Buona giornata,
    Vale

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...