venerdì 23 giugno 2017

MOZZARELLA RIPIENA DI VERDURE

MOZZARELLA RIPIENA DI VERDURE


Oggi fa un caldo infernale! Accendere i fornelli è una mezza sauna quindi voglio suggerirvi qualcosa di fresco e veloce che risolve la cena con un pizzico di fantasia. E' un piatto unico ma al contrario! Siamo abituati a vedere verdure ripiene di ogni cosa...oggi invece riempiamo la mozzarella con le verdure!
Io ho usato asparagi, carote e zucchine perchè era ciò che il mio frigo offriva, ma potete optare per le verdure che più amate.

per 2 persone

2 mozzarelle di bufala (quelle grandi)
4-5 asparagi
1 carota grande
1 zucchina
sale
pepe
olio e.v.o.
basilico

Mondate gli asparagi e tagliateli a rondelle tenendo da parte le punte. Mondate anche carota e zucchina e tagliate il tutto a cubetti piccoli e omogenei. Scaldate un filo di olio in una padella antiaderente e saltate le verdure per una decina di minuti in modo che siano cotte ma non mollicce. Unite poi le punte di asparago e completate la cottura ancora per qualche minuto. Aggiustate di sale e pepe e lasciate raffreddare. Unite il basilico spezzettato e mescolate il tutto. Scolate le mozzarelle, tagliate la calotta e tenetela da parte. Incidete l'interno e scavatelo con l'aiuto di un cucchiaino. Riempite le mozzarelle con le verdure e coprite con la calotta che avete tenuto da parte. Fissate il tutto con uno stuzzicadenti e servite. Accompagnato con del pane e magari qualche verdura cruda è un ottimo piatto unico, fresco e velocissimo!

6 commenti:

  1. Davvero una bella idea, fresca e golosa....un piatto leggero e saporito...bravissima!Baci!

    RispondiElimina
  2. bellissima idea e quanto hai ragione. Qui in casa nostra poi non gira un filo d'aria mentre l'umidità è sempre alle stelle! Quando posso stare alla larga dai fornelli ci provo anche se con il piccolo è difficile non accenderli :) Un super kiss

    RispondiElimina
  3. Perfetta per questo gran caldo!!!

    RispondiElimina
  4. Ottima idea!! Buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
  5. un idea molto simpatica per non accendere il fornelli, brava

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea, fresca e gustosa.
    Un bacio :)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...