mercoledì 24 dicembre 2014

TARTUFINI DI PANDORO

TARTUFINI DI PANDORO


Buongiorno e buona Vigilia di Natale! Oggi torniamo con l'ultima uscita dell'anno di Idea Menù e per concludere in bellezza vogliamo proporvi qualche suggerimento per il cenone di San Silvestro. A me questa volta spetta il dolce e ho pensato di unire l'idea carina dei tartufini con un occhio al riciclo dei dolci che magari avanzano durante le festività e che ci troviamo a dover reinventare, inoltre il formato finger è molto di modo ultimamente e anche io mi sono lasciata conquistare!
Sono davvero golosi e uno tira l'altro, proprio come le ciliegie!

per 30 tartufini
2 fette di pandoro
250gr mascarpone
1 bicchierino di liquore a piacere
cacao amaro

Ridurre in pezzettini il pandoro. Metterlo in una terrina e bagnarlo con il liquore. Lasciar riposare per qualche minuto, unire il mascarpone fino a renderlo morbido e modellabile. Formare delle palline e rotolarle nel cacao amaro. Mettere in frigo a riposare per qualche ora. Per rendere il tutto più elegante servire i tartufini dentro dei pirottini di carta.

Ecco il resto del menù che vi proponiamo:
l'antipasto di Carla: quenelles di salmone al cacao
il primo di Elena: cannelloni di crespelle
il secondo di Tania: polpette di cotechino

17 commenti:

  1. Un modo diverso e goloso di presentare il pandoro.
    Auguri di buon Natale,
    V

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi, chissà che buoni!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Linda! Sono passata per farti gli auguri di un felice Natale e di un sereno e prospero anno nuovo
    Un caro abbraccio Annalisa <3

    RispondiElimina
  4. ahahah..ci credo che ho appena finito di farne anch'io di simili?? Io sono andata sull'esotico ma non ti anticipo niente, le vedrai prossimamente ^_^
    Ne approfitto per rinnovarti i miei auguri di sereno e felice Natale in compagnia delle persone a te + care <3
    A presto <3

    RispondiElimina
  5. Ma sono golosissimi!!! Bella idea di riciclo del pandoro.. tantissimi auguri per un sereno Natale a te e alla tua famiglia :-*

    RispondiElimina
  6. CHE BUONI I TARTUFINI FATTI IN CASA!!!!NE VADO MATTA!!!!TI AUGURO UN SERENO NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. Ciao Linda!!!
    Un abbraccio grande e tanti auguri di un felice e sereno Santo Natale a te e alla tua famiglia!!!

    Monica

    RispondiElimina
  8. Una bellissima idea Linda! Ora prendo il link e aggiorno il post, ieri sera ho postato presto! Tantissimi auguri e bacioni :))))

    RispondiElimina
  9. deliziosi!!! che golosità,un fine pasto da re! Auguri di buone feste!!!!!

    RispondiElimina
  10. è una bella idea per utilizzare il pandoro, i miei migliori auguri di Buon Natale

    RispondiElimina
  11. We wish you a Merry Christmas! !
    I pray a lot of "happiness".
    Ryoma

    RispondiElimina
  12. che belli,grazie,buon Natale

    RispondiElimina
  13. Auguri di un sereno Natale!!!! Buone Feste!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Linda tantissimi auguri di buone Feste e grazie per questa golosità ;)!!! Baci Luisa

    RispondiElimina
  15. Un'alzatina davvero ricca!
    Auguri di cuore

    RispondiElimina
  16. beh grazie per la ricetta!! davvero deliziosi!! ancora buone feste, ciao Andrea

    RispondiElimina
  17. Ottimi questi tartufini. Sai che stavo proprio pensando di farli anche io per la festa di Capodanno?
    Ho del pandoro in casa aperto che nessuno mangia.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...