venerdì 17 ottobre 2014

SALMONE AL CARTOCCIO LIGHT, MA CON GUSTO!

SALMONE AL CARTOCCIO LIGHT, MA CON GUSTO!



Buon pomeriggio! Oggi voglio lasciarvi questa ricetta molto molto gustosa. L'ho trascritta da una delle trasmissioni di Simone Rugiati, all'inizio credendoci poco, ma avevo in casa tutto l'occorrente e ho deciso di tentare. Insomma da quella sera l'ho riproposto davvero moltissime volte e non ci ha mai deluso. L'ideale è accompagnarlo con un contorno di verdure fresche o cotte. 
E' un pasto completo e nutriente e soprattutto gustoso anche in fase di dieta. In questo caso ci ho abbinato anche una salsina di lamponi e zenzero che avevo in casa.

1 trancio di salmone
limone
curry Tec-al
paprika dolce
zenzero (se lo trovate)

Marinare per 30 minuti circa il trancio di salmone con tutti gli ingredienti. Non c'è una dose fissa, andate a piacere vostro, noi mettiamo più curry e paprika e poco zenzero, ma sono gusti! 
Trasferire poi il salmone su un foglio di carta stagnola e impacchettarlo per bene. Cuocere così impacchettato su una padella bella calda e cuocere 7 minuti per lato. Spacchettarlo e servire.
Io di solito non aggiungo nemmeno sale, ma in caso potete metterne un pizzico a fine cottura.

Vi ricordo inoltre che è iniziata la 3° edizione di Conosciamoci con La mia famiglia ai fornelli, vi aspetto!

13 commenti:

  1. molto appetitoso e saporito!!!!Mi piace molto!!!!baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Buono e anche leggero...ti rubo la ricetta ...ciao:):):)

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo!!!!!!! curry e paprika.. si..si..si..devo provare quanto prima! Adoro il salmone! smack e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  4. Ottimo per rendere il salmone più gustoco. Buona fine settimana

    RispondiElimina
  5. Che ricetta salva cena :-D Mi piace e penso proprio che la proverò, grazie della dritta e felice we <3

    RispondiElimina
  6. mmmmmmmmm adoro il salmone e al cartoccio poi..*_______*devo provarlo con questi ingredienti!!!!!!!^_^
    Un bacione...

    RispondiElimina
  7. Ma guarda Linda l'idea di marinare il salmone con questi ingredienti mi lascia di stucco. Deve avere un sapore buonissimo!! Che bella idea!! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Buonissima questa ricetta, leggera, ma molto gustosa! Anch'io seguo Simone, mi piace tantissimo. Grazie e complimenti anche per la bella presentazione!
    Ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina
  9. è una bella ricetta, il salmone si presta molto a queste preparazione, una bella idea

    RispondiElimina
  10. A mis hijos les gusta mucho el salmón tomare nota de tu riquísima!!!! receta .
    Que pases un buen fin de semana Linda
    Besitos

    RispondiElimina
  11. Che bontà Linda! Anch'io preparo spesso il salmone al forno e viene sempre apprezzato moltissimo da tutti
    Buona giornata
    Mari

    RispondiElimina
  12. buonoooo questo lo provo :-P ;-)
    buona settimana.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...