mercoledì 22 ottobre 2014

PIZZA CON ROSA CAMUNA E FUNGHI GALLETTI

PIZZA CON ROSA CAMUNA E FUNGHI GALLETTI


Buongiorno! Il tirocinio è iniziato e quindi il tempo a mia disposizione si riduce ancora di più, ma sono convinta che l'organizzazione fa la forza quindi speriamo bene che funzioni davvero così! Comunque presto ci saranno nuovi aggiornamenti e se non mi sentite non è perchè vi ho abbandonami, ma probabilmente perchè la sera sono crollata prima di riuscire a scrivere due righe.
 Vi parlo ancora una volta del formaggio che ho comprato nel mio weekend in Valle Camonica. Questa volta ho deciso di abbinarlo a dei freschissimi funghetti raccolti dai nonni. La spolverata di rosmarino sopra inoltre dona quel tocco aromatico in più!

1/2 dose di pasta per pizza
Rosa Camuna
funghi galletti
rosmarino

Stendere la pasta della pizza in due cerchi uguali e disporli in due teglie. Tagliare a fette il formaggio e posizionarlo sulla pizza in maniera più omogenea possibile. Pulire i funghi e tamponarli con un panno umido per rimuovere eventuali residui di terra, tagliarli e mettere anch'essi sulla pasta. Completare con qualche ago di rosmarino. Infornare a massima temperatura per 5 minuti, mettere la modalità ventilata e cuocere altri 4-5 minuti. Tagliare a spicchi e servire.

13 commenti:

  1. buonissima Linda..poi i funghi mi piacciono un sacco!baci simona

    RispondiElimina
  2. Buona!!!!! che nome particolare quel formaggio.. non l'ho mai sentito.. baciotti

    RispondiElimina
  3. mmm che fame che mi hai fatto venire..nonostante abbia già pranzato!>_<..che buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Che delizia questa pizza! Un bacio :)

    RispondiElimina
  5. bellissima ed appetitosissima la tua pizza, meravigliosa!!!!baci Sabry

    RispondiElimina
  6. che bella idea Linda, bravissima!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! ho imparato una cosa in più :) non conoscevo questo formaggio! pensavo fosse davvero una rosa!

    RispondiElimina
  8. io amo la pizza, la mangio tutte le domeniche!

    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  9. Buonissima, i funghi appena raccolti donano un profumo ed un sapore particolare alla pizza.
    Ciao!
    Gabry

    RispondiElimina
  10. Estamos en la época de las setas y la pizza que has hecho tiene que estar muy buena!!
    Besos

    RispondiElimina
  11. Penso che sia veramente strepitosa! Il gusto del formaggio abbinato ai galletti deve essere una favola! Complimentiiii
    Ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina
  12. sembra ottima! sarei proprio curioso di provarla! grazie e buon weekend!

    RispondiElimina
  13. Ciao Linda non conosco questo formaggio ma dall'aspetto del piatto mi sembra molto appetitoso!!! In bocca al lupo per questa nuova esperienza, sarai sicuramente bravissima a conciliare tutto!!! Buon weekend Luisa

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...