martedì 21 ottobre 2014

OMELETTE DI ALBUMI CON SPECK E BRIE

OMELETTE DI ALBUMI CON SPECK E BRIE


Buongiorno! Ancora una ricettina veloce veloce, salvacena. L'insieme non è nemmeno troppo calorolico dato l'uso dei soli albumi.

2 albumi
1 cucchiaio di parmigiano gragrattugiato
Sale (io non l'ho messo)
1 cucchiaino di olio evo

Per farcire:
Speck
Brie

Sbattere gli albumi con il formaggio, una bella macinata di pepe e a piacere unire il sale. Ungere la padella con l'olio e versare il composto. Lasciar cuocere qualche minuto, girare e mentre cuoce l'altro lato farcire con Speck e fettine di brie, ripiegare l'altra parte e lasciar sciogliere il formaggio per pochi secondi con fuoco spento e coperchio. Servire bella calda con contorno di verdure di stagione.

13 commenti:

  1. Favoloseee, complimentiii! E grazie dell'idea, su come utilizzare gli albumi!
    Ti abbraccio
    ciaoo

    RispondiElimina
  2. mmmm gnam gnam....*________*hanno un aspetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Buona Giornata Linda!<3

    RispondiElimina
  3. Ottima! soprattutto per una pausa pranzo veloce :))

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tanto questi secondi sprint ma sostanziosi.
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  5. Adoro questo piatto, mi piace l'uso degli albumi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Buonissima questa tua omelette! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. MOLTO APPETITOSA, ADORO BRIE E SPECK INSIEME!!!!!BRAVISSIMA BACI SABRY

    RispondiElimina
  8. Un altro ripieno per le frittatine di soli albumi che io faccio spesso perchè non il tuorlo non va tanto bene per me.Vorrei provare l'albume pastorizzato che si può acquistare altrimenti usare solo la metà di un uovo è peccato io non faccio dolci o creme. Hai mai provato??? Buona serata

    RispondiElimina
  9. Velocissima, soffice e buona!!! Cosa vogliamo di più ;) Un bacione a presto

    RispondiElimina
  10. mi piace molto idea di adoperare gli albumi più leggera

    RispondiElimina
  11. Devono essere stuzzicantissimi!!!!!
    Sempre bravissima!!!
    Un caro abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  12. Squisita! Non ho mai provato a fare l'omelette usando solo gli albumi...
    Buona serata
    Mari

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...