martedì 13 agosto 2013

CHEESECAKE AI 3 CIOCCOLATI

CHEESECAKE AI 3 CIOCCOLATI
 
 
Buon pomeriggio! Oggi vi propongo una torta, anche se chiamarla solo torta non è proprio esatto, è una delizia super cioccolatosa. Ho preparato questa meraviglia per il compleanno del papà, giovedì, ed ha riscosso un successo strepitoso e non potevo non consigliarla anche a voi!
La cosa meravigliosa di questo dolce è che non necessita di cottura, ma è necessaria tanta pazienza per aspettare che ogni strato si solidifichi prima di procedere con quello successivo. Io non ho usato la gelatina e ho preferito preparare la torta il giorno prima e mantenerla a riposare in frigo per tutta la notte, ma voi se avete tempi più stretti potete optare per la prima soluzione.
 
 
Ecco dunque tutto ciò che vi serve per creare questa magia:
 

 

250 g di biscotti al cioccolato (io ho usato i Pandistelle)
125 g di burro fuso
120 g di zucchero 
500 g di mascarpone 
200 g di philadelphia
500 ml di panna (io ho usato quella vegetale) 
150 g di cioccolato fondente 
150 g di cioccolato al latte 
150 g di cioccolato bianco 


Tritate i biscotti in un mixer. Metteteli in una ciotola e aggiungete il burro fuso. Versate i biscotti nella tortiera e livellate pressando un pochino con il dorso di un cucchiaio. Mettete in frigo. Tritate i tre tipi di cioccolato e metteteli in tre ciotole diverse. Fate bollire la panna e dividetela in parti uguali nei tre contenitori. Mescolate fino a far fondere il cioccolato. In un’altra ciotola lavorate mascarpone e zucchero con le fruste. Aggiungete il philadelphia. Dividete il composto aggiungendolo alle tre ciotole del cioccolato. Mescolate per bene per scogliere gli eventuali grumi. Mettete nella tortiera il primo strato al cioccolato bianco e livellate bene la superficie. Mettete in freezer per 1 oretta circa. Aggiungete l’impasto al cioccolato al latte e mettete sempre in freezer per 1 ora, anche questo deve rassodare per bene. Aggiungete infine la parte al cioccolato fondente. Mettete la cheesecake al triplo cioccolato in frigo per almeno 5 ore (io l'ho lasciato tutta la notte) prima di sformare.
 
 
 
 
 
 
 
 
Essendo un'occasione speciale abbiamo festeggiato con un bicchiere di Otellon'ice bianco delle cantine Ceci
 
Voglio spendere anche un secondo a parlare di questo spumante Extra dry. Ho servito lo spumante freddo ovviamente, il gusto è deciso ma a mio avviso accompagna benissimo questo dolce.
 
Con questa ricetta partecipo al contest di I biscotti della zia
 
 
 

10 commenti:

  1. Che delizia! Super golosa!
    Bravissima, sono sicura che il tuo lui apprezzerà!
    Nina di Fragola e Cannella

    RispondiElimina
  2. torta molto golosa adatta ad una giornata speciale, complimenti, buona serata

    RispondiElimina
  3. Linda ma è meravigliosa O_O!!!!!!!
    Con questa impazzirà di sicuro!
    Grazie e in bocca al lupo x il contest ^_^
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. Mio Dio sto mettendo su un paio di chili solo a guardarla, deve essere una goduria!!!! Pensa che ho trovato una ricetta simile ma con la Nutella, una ricetta di Nigella! Sono tutte da provare!! Un bacione

    RispondiElimina
  5. perfetta per me che amo il cioccolato!

    RispondiElimina
  6. deve essere sicuramente super golosa e cioccolatosa che buona!!!!in bocca al lupo per il contest baci simona

    RispondiElimina
  7. Super buona mi piace anche se dolce dovrei guardarlo solo virtualmente ma per un cena dei miei come finale è favolosa anche perchè posso prepararla il giorno prima.
    Buon ferragosto a te e famiglia.

    RispondiElimina
  8. Una ricetta davvero super! Amo il cheesecake e il solo pensiero di addentare un cheesecake al cioccolato (no uno ma tre), manda in estasi! Complimenti per questa ricetta e grazie infinite per averla condivisa con chi ama la cucina. Un abbraccio e a presto
    Lore

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia cioccolatosa, compliment proprio un bel regalo x il tuo papa'! Ci credo che ha apprezzato Wow:)!!! Ciao Luisa

    RispondiElimina
  10. ...si hai ragione..definire questo dolce non si può...è qualcosa di veramente iper goloso!!!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...